OGGI HO PARLATO CON LA PRESIDENTE LAURA BOLDRINI


OGGI HO PARLATO CON LA PRESIDENTE LAURA BOLDRINI

Mi ha spiegato che ha trasmesso la lettera (in foto) al collegio dei questori che evidentemente sta valutando la proposta.

Non tornerò più sul tema finché il conto non sarà attivo, c’è ben altro a cui pensare in questo Paese che rispondere alle strumentalizzazioni.

Circa i nostri stipendi tre cose:

1) Sul nostro conto corrente arrivano per intero, come tutti gli altri deputati e senatori (difatti a me sono arrivati circa 20.000 euro netti). Dopodiché, in base al codice di comportamento da noi sottoscritto, rinunciamo a quasi il 70% di questo importo.

2) “RINUNCIARE” non significa altro che fare un bonifico dei soldi eccedenti su un fondo APPOSITO. Siccome sono oltre 350.000 euro al mese a cui rinunciamo, ci guardiamo bene dal gestire noi il fondo (ecco la ragione della lettera in foto).

3) Per chi non lo sapesse, abbiamo chiesto che il trattamento economico dei Parlamentari del Movimento 5 Stelle, diventi NORMA per tutti. Attraverso la RICHIESTA che trovate in questo link (http://www.beppegrillo.it/immagini/PROPOSTA%20RIDUZIONE.pdf), che è già stata attuata in parte (per i doppi incarichi) e su cui aspettiamo l’esito dell’istruttoria dei questori entro fine settimana prossima per la prima parte, ci proponiamo di equiparare il trattamento di un Parlamentare a quello di un italiano medio.
Difatti in questi giorni molti mi chiedono “perché non equiparate lo stipendio di un parlamentare italiano alla media europea?”
Ebbene, se facessimo così allora finirebbe che dobbiamo lasciarlo intatto o addirittura aumentarlo. Infatti l’indennità di un parlamentare italiano è uguale a quella di un parlamentare tedesco: ovviamente però il reddito medio di un cittadino tedesco è quasi il doppio di quello di uno italiano…
Perciò LA NOSTRA SOLUZIONE E’: fatto 100 lo stipendio di un Parlamentare tedesco, si divide per due (ovvero il rapporto approssimativo tra reddito medio tedesco e reddito medio italiano) e otteniamo circa 5000 euro lordi. OVVERO QUANTO GUADAGNEREMO NOI DEL MOVIMENTO 5 STELLE.

QUINDI: aspettiamo l’apertura di questa voce di bilancio per versarci dentro le eccedenze degli stipendi che ad oggi sono già sui nostri conti correnti (è per questo motivo che in rete trovate i cedolini da 18.000 euro).

Stasera vi aggiorno sull’attività parlamentare (leggi interrogazioni ed interpellanze) che ormai è entrata nel vivo.

PROPOSTA RIDUZIONE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...