Monti: con Berlusconi nessun patto. Ineleggibile? All’estero riderebbero


Roma, 24-05-2013

"Non c’è un patto, né esplicito, né segreto, con Berlusconi". Lo ha detto il presidente di Scelta civica Mario Monti a Omnibus su La7. "Siamo tornati a parlarci come è bene tra leader politici – ha aggiunto – mentre non l’abbiamo fatto, né sempre cordialmente per interposti schermi televisivi, durante la campagna elettorale".

Ineleggibile? Riderebbero di noi
"Io penso spesso ai riflessi internazionali che l’Italia potrebbe determinare. Se all’estero nel 2013 viene dichiarata ineleggibile sulla base di una legge del 1957 una persona che è stato tre volte presidente del Consiglio nonché anche presidente del Consiglio europeo penso che sarebbe enorme la sorpresa e la risata".

Sguardo rivolto al passato
"Enorme sarebbe anche la sorpresa – spiega Monti – nel vedere un paese che si pone un problema oggi su una questione del passato e non ha una serie legge sul conflitto di interessi: facciamo quella allora".

Berlusconi evasore fiscale
Quanto alla sentenza pronunciata dalla Corte di Appello di Milano sul processo Mediaset che ha confermato la condanna a 4 anni di reclusione per Berlusconi per frode fiscale, Monti commenta: "Mi dispiace, ma non considero una sentenza un tema politico".

Il Governo Letta insista nei tagli
"Il Governo Letta può e deve durare e non avrà scuse se non andrà molto più avanti di noi sulla spending review". "Ci vuole però una politica forte, non certo per essere insensibili al disagio sociale, ma per per trovare gli ammortizzatori che non vanifichino lo sforzo della razionalizzazione della riduzione della spesa".

Fonte: http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=178131

by Alex C.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...