Espellere Paola Pinna? Inutile. Basterebbe comunicarle l’IBAN per la restituzione delle eccedenze


Espellere Paola Pinna? Inutile. Basterebbe comunicarle l’IBAN per la restituzione delle eccedenze

da Ivan Della Valle (Note) Mercoledì 19 giugno 2013 alle ore 11.08

Non facciamo cavolate,espellere la Deputata (l’Onorevole) Paola Pinna è inutile.

Circa un mese e mezzo fa, dopo la solita estenuante giornata di lavoro a Montecitorio, in tarda serata io ed il mio collaboratore Luca Carabetta trovammo un ristorante per cenare.
Appena entrati riconoscemmo subito Stefano Vignaroli, Arianna Spessotto e Marco Brugnerotto, facce note perchè sempre presenti ed attivi sia in assemblea che in aula.
Allo stesso tavolo sedeva la fino a quel momento sconosciuta Paola Pinna.

Ricordo quella sera perchè l’On. Pinna ci rovinò la cena. Discutevamo delle modalità di restituzione della parte eccedente della diaria e Pinna pareva di un altro mondo: "ma chi mi obbliga a restituire?"
La discussione degenerò, Pinna sosteneva persino di non essere obbligata a rendicontare le spese, "dove sta scritto?" oppure "a chi lo faccio fare? Alla mia collaboratrice? La mia collaboratrice scrive interrogazioni tutto il giorno!" (strano perchè questo proprio non risulta dagli atti della Camera).
Il morboso e ansioso accanimento della Pinna non potè che scombussolarci, ricordo l’espressione attonita di Stefano Vignaroli: "Tu non hai manco letto il contratto etico! Guarda te che si fa per i soldi! Ma che ci stai a fare nel MoVimento?"

Lasciò il tavolo con un bel "Tanto poi farò quel che voglio!"

Leggere oggi le sue dichiarazioni sul giornale è quantomeno comico, vedere il suo volto ammiccante verso la giornalista di PiazzaPulita mi rende invece abbastanza nervoso.

Oggi siamo vicini alla restituzione delle parti eccedenti contabilizzate in questi tre mesi. Ognuno di noi ha pubblicato il resoconto delle spese.
Espellere la Pinna è inutile, a mio personale avviso è lei che sta cogliendo questo momento di "polemiche" contro Beppe Grillo per evitare la restituzione delle parti eccedenti.

Proporrò all’assemblea di richiedere la completa rendicontazione delle spese all’On. Pinna prima di procedere con la richiesta alla rete di espulsione.

Chi intende rovinare un progetto che coinvolge tanti comuni cittadini entusiasti che tentano di riprendersi questo Paese per un puro interesse personale, per me, è fuori.

Fonte: https://www.facebook.com/notes/ivan-della-valle/espellere-paola-pinna-inutile-basterebbe-comunicarle-liban-per-la-restituzione-d/601529816531997

by Alex C.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...