06/02/2014 – A Rivarolo politica spezzatino, i 5 Stelle ringraziano


A destra, Papotti lascia Bertot e soci
A sinistra, Novaria-Vittone contro Rostagno

papotti.larussa

Franco Papotti con Ignazio La Russa

RIVAROLO Se oggi si andasse al voto il Movimento 5 Stelle potrebbe vincere a mani basse la corsa per la conquista di palazzo Lomellini. Destra e sinistra si stanno presentando completamente spaccate, con la conseguente polverizzazione del voto che andrebbe a tutto vantaggio dei pentastellati che alle ultime consultazioni (quelle politiche) hanno convinto più del 25% dei cittadini rivarolesi. Una candidatura convincente potrebbe portare ancora un pochino dacqua al mulino e, in ogni caso, allo stato attuale delle cose resterebbe comunque soltanto un 75% da spartire tra 4 candidati.
A destra, Franco Papotti ha annunciato ufficialmente addio del suo sodalizio con Fabrizio Bertot, divorzio che era giànellaria da tempo. Il capogruppo di Fratelli dItalia in Provincia ed ex presidente del Consiglio comunale di Rivarolo, sarà seguito nella sua nuova avventura dallex vicesindaco Renato Navone e dallex assessore Piergiulio Francisco. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata limpalmatura a candidato sindaco di Martino Zucco Chinà, praticamente unincoronazione da parte del re deposto Fabrizio Bertot.
A sinistra le cose non vanno certo meglio. Il Pd si è alleato con la lista civica che ha scelto Alberto Rostagno per guidare il cambiamento nella città, ma sul suo nome non cè la sperata convergenza di tutti coloro che si riconoscono nel centrosinistra. Guido Novaria ha creato la sua Alleanza per Rivarolo e chiesto a Rostagno di misurarsi nelle elezioni primarie. Lo scontato no del gruppo Rivarolo 2.0 non ha tardato ad arrivare. Così Novaria ha trovato nel presidente della Pro Loco, Marina Vittone (che ha formato la nuova lista Rivarolo Sostenibile) unalleata plausibile: sì al sodalizio e sì alle primarie, il matrimonio sembrerebbe fatto.
I 5 Stelle, fino a oggi, hanno fatto melina, annunciando tuttavia lintenzione di presentarsi alle consultazioni amministrative. Latteggiamento attendista, al momento, ha pagato; la poltrona di primo cittadino è servita su un piatto dargento.

fonte: http://www.ilbombarolo.it/politica/rivarolo-politica-spezzatino-5-stelle-ringraziano?fb_action_ids=10203112916813971&fb_action_types=og.likes&fb_source=aggregation&fb_aggregation_id=288381481237582

by Alex C.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...