10/02/2014 – Identikit del sindaco 5 Stelle: onesto, capace e affidabile


La lista sarà pronta solo a fine marzo. Il Movimento sta lavorando sul programma

RIVAROLO- Il candidato a sindaco del M5S nascerà da “una decisione presa a maggioranza all’interno del gruppo di lavoro – annuncia il responsabile del gruppo comunicazione Fabio Barbàra – tra coloro che manifesteranno la volontà di assumersi questa ulteriore responsabilità. Verranno principalmente considerati i criteri di onestà, capacità e affidabilità.
Alla luce del successo avuto alle scorse politiche credo sia vostra intenzione muovervi per guidare la città. Quali iniziative intendete mettere in pista per far conoscere le vostre idee ai cittadini e, soprattutto, di cosa ha bisogno, secondo voi, la città di Rivarolo.
“Rivarolo ha bisogno di partecipazione. È la necessità di conoscere, la necessità di non essere spettatori ma protagonisti della vita cittadina, a darci la spinta per affrontare questa complessa esperienza. Il Movimento crede nella cittadinanza; ci si incontrerà e si discuterà con essa. Per esempio, la sera del prossimo 22 marzo ci sarà un’occasione speciale all’Hotel Rivarolo: verrà ufficialmente presentata la nostra lista di candidati e saranno presenti parecchi onorevoli cittadini a 5 stelle che parleranno alla cittadinanza; i principali argomenti scelti per la serata saranno i più sensibili per un comune che esce da due anni di commissariamento per infiltrazioni mafiose: mafia e ambiente. Il Movimento 5 stelle di Rivarolo sta facendo della partecipazione attiva e democratica il requisito essenziale su cui fondare tutte le iniziative; quasi tutti i sabati un nostro gazebo informativo situato sulla discesa dell’area mercatale ha come obiettivo quello d’informare, di promuovere il confronto. Il nostro valido gruppo di lavoro sta producendo, si sta concentrando su temi di sostenibilità ambientale (ricordo l’interrogazione parlamentare sulla Centrale a biomasse dello scorso 20 dicembre, presentata a Montecitorio su nostra iniziativa), si concentra su temi di edilizia scolastica, temi di sostegno sociale, temi di sviluppo dell’economia locale collegati al recupero o promozione di aree verdi (penso al parco del Castello Malgrà su cui si innesta lo studio dei relativi temi di connettività)”.
Come vi state organizzando per affrontare una campagna elettorale che si preannuncia così dura?
“Rispondendo con una battuta direi che “il nostro unico coordinatore è il buon senso”. Ma solo questo non basta. All’interno del Movimento il gruppo di Rivarolo esiste da un anno, costola del primogenito gruppo di Favria; ora che l’urgenza delle urne interessa Rivarolo, tutti sono disposti ad offrire aiuto per far fronte comune a questo impegno, ognuno impiegando la propria disponibilità e professionalità; validi aiuti ci vengono offerti da altrettanto valide risorse di Forno Canavese piuttosto che di Favria , di Cuorgnè… Certamente lo zoccolo duro del gruppo di lavoro di Rivarolo, intendendo per “zoccolo duro” le risorse che più di altre possono impiegare del tempo ad organizzare incontri ed essere presenti sul territorio, è residente in Rivarolo Canavese: è lui che si occupa di coordinare ogni azione sotto il punto di vista logistico”.
Quali criteri state utilizzando per formare la squadra che si presenterà alle elezioni?
“Eravamo un gruppo un anno fa. Per un anno abbiamo lavorato fianco a fianco quasi tutti i giorni. Siamo un gruppo affiatato ora. Possiamo affermare di conoscerci: sappiamo quali sono gli argomenti sui quali ognuno di noi ha capacità e piacere di applicarsi, ci confrontiamo quotidianamente con specialisti del settori che di volta in volta ci troviamo ad affrontare, ci siamo conquistati il rispetto reciproco e abbiamo fatto dell’onestà intellettuale un criterio fondamentale. Ci spetta l’ultimo impegno: continuare su questa strada e conquistare il rispetto dei cittadini”.

Flavio Giuliano

Giornalista

Fonte: http://www.ilbombarolo.it/politica/identikit-del-sindaco-5-stelle-onesto-capace-e-affidabile?fb_action_ids=10202231094276688&fb_action_types=og.likes&fb_source=other_multiline&action_object_map=%5B1378192722449327%5D&action_type_map=%5B%22og.likes%22%5D&action_ref_map=%5B%5D

by Alex C.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...