22/03/2014 – PRESENTAZIONE GRUPPO M5S RIVAROLO


GRUPPO M5S

IDENTIKIT DEL PORTAVOCE CANDIDATO SINDACO

Chiapetto Alessandro, 35 anni, residente a Rivarolo, originario di Valperga e attualmente Project Manager in una ditta di automazione della cintura di Torino. Attivista del Movimento da novembre del 2012 a seguito dell’incontro con il neonato gruppo sorto a Favria; con quest’ultimo, composto all’inizio da una decina di persone, è stata gestita la campagna elettorale di ben 17 comuni limitrofi arrivando il 24/25 febbraio a collaborare con 40 attivisti ed ottenere una parte dello straordinario successo che ha portato il M5S ad essere il primo partito italiano.

GRUPPO RIVAROLO 5 STELLE

Come gruppo locale di Rivarolo siamo presenti ed operiamo sul territorio da appena dopo le elezioni politiche 2013; abbiamo infatti iniziato sin da subito ad organizzare gazebi informativi per portare un po’ di notizie non filtrate fuori dai palazzi romani.

I valori del Movimento, cioè centralità del cittadino, acqua pubblica, sostenibilità ambientale, rifiuti zero e connettività sono sempre stati i nostri riferimenti; abbiamo pertanto collaborato e sostenuto l’attività del Comitato Non Bruciamoci il Futuro con il quale, proprio grazie al nostro portavoce Mirko Busto, è stata elaborata e portata in Parlamento un’interrogazione scritta in merito alla centrale a biomasse che qualcuno ha deciso gentilmente di lasciarci come eredità in pieno centro città.

Stiamo altresì spulciando bilanci degli anni precedenti, bilanci previsionali e delibere e prossimamente ci promettiamo di esporli alla cittadinanza in modo da renderla partecipe e conscia di quello che è stato permesso e fatto.

Il gruppo di persone che abbiamo presentato è una parte di quello con cui stiamo ultimando il programma; non lo facciamo però a porte chiuse ma con incontri settimanali aperti a tutti i cittadini. Stiamo altresì completando la lista dei componenti che concorreranno a formare il futuro consiglio comunale di Rivarolo. Con noi stanno anche collaborando tantissimi attivisti dei gruppi cittadini a noi limitrofi, da Castellamonte a Forno, passando per Favria, Cuorgnè e Salassa e ai quali vogliamo esprimere un enorme ringraziamento! Tutti insieme collaboriamo per la causa comune che ci vede impegnati per riportare i cittadini all’interno delle istituzioni ed al centro delle stesse!

Dobbiamo superare ancora qualche scoglio, principalmente temporale, in quanto come rappresentanti del Movimento abbiamo obbligo di essere certificati! Questo significa essere INCENSURATI, essere residenti, non aver partecipato a più di un mandato elettorale precedentemente e di NON essere iscritti a partiti politici.

Per questo motivo in questi due mesi che ci porteranno alle elezioni i cittadini avranno modo di conoscerci più approfonditamente, avranno modo di conoscere il programma venendoci a trovare in piazza in mezzo alla gente e avranno ancora occasione di partecipare ad incontri organizzati, anche con temi specifici.

Ad esempio il 18 di aprile alle ore 21.00 terremo, presso la sala GRAP di frazione Pasquaro a Rivarolo, una serata speciale dedicata alla CANAPA e lo faremo direttamente in frazione dove l’agricoltura è di casa.

Siamo fermamente convinti che Rivarolo meriti molto di più di quanto ha avuto finora; siamo tutti residenti e quindi conosciamo molto bene qual è la situazione attuale ed abbiamo delle idee ben chiare su dove vorremmo portare la città.

MEMBRI DEL GRUPPO DI LAVORO

Barbara Bortolozzi, Carla Cossu, Elena Accornero, Lucia Anna Maria Mattiello, Roletto Dilva, Simona Verna, Anna Andorivieni, Fabio Barbàra, Fabio Raineri, Livio Marco Casetti, Giulio Veronese, Arcudi Marco, Lala Salvatore, Francesco Ubertalli, Arcudi Demetrio, Alessandro Bona, Domenico Beltramo, Matteo Locatelli, Paolo Forneris, Silvano Marandola

Gruppo Comunicazione M5S Rivarolo C.se

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...