QC RIVAROLO – Cantieri bloccati: ricorso al Tar contro il Comune


6 maggio 2014 | Azione giudiziaria della «Parisi Costruzioni» contro le decisioni della commissione straordinaria

Il Comune di Rivarolo finirà davanti al Tar del Piemonte per il cantiere, ormai fermo da tre anni, della “Parisi Costruzioni”. I lavori, iniziati nel 2007, si sono bloccati nel 2011, quando l’azienda si è resa conto che il prezzo di vendita inserito nella convenzione stipulata con il Comune (1500 euro al metro quadro) non avrebbe permesso di coprire le spese di costruzione delle tre palazzine di edilizia residenziale convenzionata.

L’azienda, all’epoca, aveva chiesto di rivedere la stima di vendita (aumentandola a 1990 euro al metro quadro). Non c’è stato il tempo: l’operazione Minotauro e lo scioglimento del consiglio comunale hanno congelato l’intero iter, poi ricominciato con la commissione straordinaria. A tre anni dalla richiesta di aggiornamento, però, dopo diverse perizie che hanno confermato il possibile aumento fino a 2000 euro al metro, la commissione ha respinto l’istanza della Parisi Costruzioni.

Per questo l’azienda ha deciso di ricorrere al Tar, contestando un eccesso di potere in assenza d’istruttoria e un atteggiamento illogico nei confronti della pratica edilizia. La Parisi avrebbe investito nei cantieri di Rivarolo quasi 2,8 milioni di euro che, a seconda delle risposte del tribunale, potrebbero poi pesare sulla futura amministrazione della città.

Fonte -> http://www.quotidianocanavese.it/cronaca/rivarolo-cantieri-bloccati-ricorso-al-tar-contro-il-comune-1478

by Alex C.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...