04/03/2015 – MICROCREDITO IMPRESE TARGATO M5S


Microcredito 5 stelle. Era ora di fare qualcosa di concreto con l’utilizzo dei soldi accantonati dai parlamentari 5 STELLE. Passaparola ai tuoi amici…


http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/microcredito/


volantino_microcreditoM5S-page-001

 

volantino_microcreditoM5S-page-002

Annunci

2 thoughts on “04/03/2015 – MICROCREDITO IMPRESE TARGATO M5S

  1. Questo è il fondo MPI ( medie-piccole imprese) che esisteva da prima che arrivasse il partito di Grillo in Parlamento, con alcuni miliardi di euro a disposizione, per cui qualche milione di euro che ritorna allo Stato non è che una goccia, utilizzata demagogicamente per dire che sono loro a creare migliaia di posti di lavoro con il rimborso di una piccola rinuncia mensile sui circa 20.000 euro che percepiscono.
    Gli altri parlamentari non versano niente a questo fondo, anche se in tanti versano fino al 30% al partito. Ricordo che dal m5s ne sono usciti 35 e che non è tutto oro quello che brilla.

    • Ogni tanto tacere se non si è informati è certamente la cosa migliore 😉

      Roma, 5 mar. (AdnKronos) – Il ministero dello Sviluppo economico “sta completando, con alcune importanti novità, il quadro normativo per l’avvio della garanzia delle operazioni di microcredito”. In particolare, in base alle novità che si stanno apportando in questi giorni, “gli imprenditori interessati alla misura potranno prenotare direttamente la garanzia, sul sito istituzionale del Fondo centrale vigilato dal ministero, prima di recarsi da uno degli operatori del microcredito che opereranno prossimamente sul mercato”.
      Le novità, si legge in una nota del ministero, “saranno contenute in un nuovo decreto, che sarà pronto all’inizio della prossima settimana”. Lo strumento “prevede la possibilità che il Fondo conceda la garanzia fino all’80% per operazioni di microcredito fino a 25 mila euro”.
      La sezione del Fondo centrale di garanzia dedicata al microcredito “dispone di risorse pari a trenta milioni di euro, stanziate dal Ministero dello sviluppo economico, a cui si aggiungono i versamenti volontari tra cui quelli operati dai parlamentari del gruppo del Movimento 5 Stelle”.

      https://it.finance.yahoo.com/notizie/imprese-mise-al-lavoro-per-assicurare-accesso-immediato-160300319–finance.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...