24/03/2015 – Cittadinanza onoraria al P.M. Nino Di Matteo


nino-di-matteo-pmIn collaborazione con gli altri gruppi consiliari presenti sul territorio della Città Metropolitana di Torino, anche il Movimento 5 Stelle di Rivarolo si appresterà a presentare al primo consiglio utile una mozione finalizzata a conferire la cittadinanza onoraria al P.M. Nino di Matteo. Con la speranza che questo atto possa anche servire per ricordare ai nostri concittadini la gravità dei fatti portati alla luce dall’inchiesta “Minotauro” e per dare un segno tangibile della volontà di contrasto nei confronti della criminalità organizzata operante sul territorio.

Questo il comunicato stampa congiunto:

“Nino Di Matteo prima che un magistrato è un uomo: un uomo che consapevolmente affronta i pericoli dell’adempimento del proprio dovere in modo umile, discreto, senza enfasi e senza ostentazione. Sono persone come lui che ci fanno sentire orgogliosi di appartenere al genere umano e in qualità di amministratori, rappresentanti dei cittadini, la battaglia che Di Matteo combatte ogni giorno deve appartenere a tutti noi. Sentiamo il dovere di strappare il pesante velo dell’indifferenza che ha, troppo spesso, caratterizzato il nostro Paese e intendiamo risvegliare la sana indignazione verso corruzione e crimine organizzato, ritrovando quei valori che rendono una società non solo civile ma anche umana. Per questo motivo, per esprimere a questo servitore dello stato la vicinanza e il sostegno della popolazione, come gruppi consiliari del Movimento 5 Stelle della provincia di Torino abbiamo deciso di presentare una mozione al fine di far conferire a Nino Di Matteo la cittadinanza onoraria in modo che sia chiaro ed inconfutabile che tutti noi e le nostre città sono inequivocabilmente schierate a favore della legalità rappresentata ammirevolmente da questo magistrato, da questo grande uomo.

I gruppi consiliari del MoVimento 5 Stelle di:

Borgaro Torinese, Caselle Torinese, Chivasso, Cumiana, Front, Gassino Torinese, Leini, Orbassano, Rivarolo Canavese, Rivoli, San Carlo C.se, San Francesco al Campo, Settimo Torinese, Vinovo, Volvera.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...