ANDORIVIENI Maria Anna, classe 67
Operatore socio sanitario, ho iniziato a fare assistenza nel ’97 per scelta e con passione, specializzata in assistenza anziani e disabili psichiatrici.
Ho seguito vari corsi di aggiornamento x essere sempre al passo con la mia professione e quando studiavo per diventare OSS c’era una particolare attenzione ai bisogni dell’assistito.
Ora sono molto delusa i vari tagli alla sanità dell’ultima classe politica (20 ospedali chiusi solo in Piemonte in 3 anni, riduzione del personale in tantissime strutture assistenziali, servizio domiciliare quasi inesistente); hanno ridotto al lumicino gli interventi di assistenza disgregando e facendo mancare quello che è un diritto di tutti, la sanità gratuita e di buona qualità.
Mi sono avvicinata al Movimento 5 Stelle perché condivido le idee e la passione che mettono in quello che fanno, perché se continuiamo tutti a stare a guardare non c’è più futuro per noi e per chi verrà dopo di noi perché come dicono i nostri anziani se una cosa è giusta alzi il sedere e la fai.
Sono appassionata di cucina, mi piace cucinare e sperimentare piatti regionali; sono cresciuta in campagna e vorrei salvaguardare la natura, farla rispettare e amare!
Amo curare il verde e le piante che sotto le mie finestre sono sempre rigogliose, amo gli animali e ho una gatta bellissima.
Maria Anna Anodrivieni