CONVOCAZIONE Consiglio Comunale del 28/03/2019 ore 20.00

LA CITTADINANZA E’ INVITATA a PARTECIPARE


CONV. CC 2019_03_28.jpg

Annunci

[CS] AMMINISTRATIVE COMUNALI 2019

Con il presente comunicato siamo ad ufficializzare l’assenza del MoVimento 5 Stelle dalla prossima tornata elettorale amministrativa per il Comune di Rivarolo C.se. La scelta, ponderata a lungo e ovviamente molto sofferta, nasce dall’impossibilità di formare una lista che possa proporre un candidato Sindaco in grado di garantire alla Città il giusto e necessario tempo che un territorio complesso quale il nostro richiede. Questi 5 anni trascorsi tra i banchi dell’opposizione ci hanno insegnato che il tempo e l’impegno da dedicare al governo dell’Ente deve essere massimo e completo, Assessori e Sindaco non possono permettersi di non dedicarsi al 100% alla causa che hanno scelto di abbracciare. Pertanto la nostra risulta una scelta consapevole e mirata al bene della nostra città. In questi anni abbiamo dedicato tanto tempo allo studio degli atti e delle attività portate avanti dall’Amministrazione uscente, l’abbiamo contrastata quando non ne reputavamo corretto l’operato, abbiamo collaborato al massimo e abbiamo proposto molto (ogni tanto con successo): il giudizio pertanto di questo periodo passato in Consiglio Comunale non può che lasciarci contenti del lavoro svolto.

Lavoro che comunque non termina qui! Il gruppo del M5S Rivarolo C.se continua a vivere e continuerà fintanto che ci saranno volontari e attivisti impegnati sul territorio; non scompariremo come qualcuno probabilmente vorrebbe, continueremo invece a vigilare e a controllare l’operato di chi guiderà il Comune e a lavorare sul territorio per tutto quanto concerne l’attività politica del M5S a tutti i livelli istituzionali.

Questo non è pertanto un addio alla politica cittadina ma un semplice arrivederci, con un augurio alla nuova Amministrazione: che sia in grado di portare avanti il principio del bene comune e il sapere gestire del buon padre di famiglia.

Infine un consiglio ai nostri concittadini: partecipate, usufruite del vostro diritto di controllare l’operato dei politici ma soprattutto ricordatevi del passato e scegliete bene per il futuro.

CONVOCAZIONE PIANIFICAZIONE TERRITORIALE 04/12/2018 – 18.00

LE SEDUTE SONO APERTE AI CITTADINI #PARTECIPATE


COMM.PIANIC.TERR.4.12.18.jpg

[CS] SMENTITA INCONTRO M5S-PD

In merito all’articolo apparso sul settimanale “Il Canavese” di mercoledì 21 novembre  dobbiamo, per dovere d’informazione verso i nostri attivisti ed elettori, smentire categoricamente che ci sia mai stato un incontro con il PD locale per un eventuale accordo elettorale. In questo periodo è naturale che ci siano contatti tra le varie forze politiche attualmente in campo ma il Consigliere M5S Chiapetto riporta che l’unico contatto avvenuto con i dem sia stato quello telefonico con il segretario del PD rivarolese Paolini che lo cercò qualche settimana fa per chiedere se fosse stato disponibile ad un incontro. Domanda alla quale il ns. portavoce rispose con un sicuro no vista sia la nota contrarietà del M5S ad apparentarsi con altre forze politiche sia le enormi distanze rispetto alle scelte amministrative della giunta attuale targata PD. Di corretto resta però il titolo: “Il M5S al PD: meglio soli”.

CANAVESE 2018_11_21.png

CONVOCAZIONE Consiglio Comunale del 25/07/2018 ore 19.30

LE NOSTRE INTERROGAZIONI e MOZIONI PRESENTATE SONO RELATIVE A:

N°036/2018 – INTERR. su MARCIAPIEDI e ATTRAVERSAMENTI PEDONALI
N°037/2018 – INTERR. su REGOLAMENTO SALE da GIOCO
N°038/2018 – INTERR. su POZZO AGGIUNTIVO CENTRALE BIOMASSE

​Aggiungiamo che le minoranze consiliari del M5S, di RIPAROLIUM e di RIVAROLO SOSTENIBILE hanno presentato all’Amministrazione comunale interrogazione congiunta in merito al tragico accadimento della notte del 02-03 luglio per:

​- ottenere una relazione fedele e dettagliata in merito ai fatti accaduti​;​
– conoscere il funzionamento del sistema di prevenzione, soccorso e protezione civile che la “macchina​ ​amministrativa” comunale è in grado di approntare per garantire la sicurezza e ​l’​incolumità delle persone, in​ ​particolare dei più deboli, nei casi di calamiti naturali, fenomeni atmosferici rilevanti o comunque in​ ​relazione alle modif​icazioni dell’assetto idrogeologico e urbanistico del territorio negli ultimi anni​;​
– conoscere le misure che saranno assunte per la messa in sicurezza e il miglioramento della funzionalità del​ ​sottopasso oggetto della presente.​​

LA CITTADINANZA E’ INVITATA a PARTECIPARE